lunedì 7 aprile 2008

Dove sono i politici coraggiosi?

Oggi, 7 aprile 2008, analizziamo un articolo pubblicato sull'Economist in data 3 aprile 2008.

L'articolo affronta l'argomento delle nuove elezioni italiane e si focalizza sul fatto che i programmi delle due coalizioni siano molto simili, oltre che vaghi e di difficile realizzazione, nonostante i due leaders, a dimostrazione della critica situazione economica italiana, siano restati con i piedi per terra.

La frase che riassume bene il punto centrale dell'articolo è la seguente: "Both main parties have similar plans—but neither is bold enough" dove la parola BOLD sintetizza in modo chiaro e inequivocabile le caratteristiche che un leader dovrebbe avere.

Bold in inglese sta per: persona coraggiosa, che si sente sicura delle proprie abilità nel fare le cose e di ottenere risultati; persona non spaventata/preoccupata nel dire quello che sente/crede o di prendere rischi.

Di seguito il link all'articolo originale:

http://www.economist.com/displayStory.cfm?story_id=10970996


La Redazione.


P.S.:

1) Chiunque trovasse articoli o video sull'Italia, sui mezzi d'informazione di tutto il mondo, è invitato a segnararli alla nostra redazione che provvederà a pubblicarli.

2) Giornalisti professionisti o non che vogliano publicare propri articoli o indagini/inchieste su questo blog sono invitati a contattare la nostra redazione.

3) Persone che desiderino pubblicare denunce o sottoporre temi/argomenti di discussione sono invitate a contattare la redazione

Nessun commento: