giovedì 10 aprile 2008

Un Primo Ministro serio

Oggi, 10 aprile 2008, affrontiamo due articoli pubblicati sul "The Australian" il principale quotidiano australiano.

Utilizziamo questi due articoli per vedere com'è un Primo Ministro serio.

Si tratta del Primo Ministro Australiano, Kevin Rudd, che in questi giorni è in visita in Cina.

Ieri, ossia il giorno precedente all'importante incontro di oggi con i leaders cinesi, si trovava Beijing University e nel suo discorso ha dichiarato in modo chiaro e diretto: "significant human rights problems in Tibet", scatenando la dura risposta da parte dei leaders cinesi.

Di seguito il link all'articolo in parola:

http://www.theaustralian.news.com.au/story/0,25197,23512612-12377,00.html


Il Primo Ministro ha poi continuato su un'importante vicenda economica. In sostanza sono uscite voci che un'importante società cinese, partecipata dallo Stato, vuole acquistare la più importante società mineraria australiana quotata alla Borsa di Sydney.

Il Primo Ministro ha replicato che "as Prime Minister is to defend the Australian national interest". Molto chiaro e conciso.

Di seguito il link all'articolo in parola:

http://www.theaustralian.news.com.au/story/0,25197,23515068-2702,00.html


La Redazione


P.S.:

1) Chiunque trovasse articoli o video sull'Italia, sui mezzi d'informazione di tutto il mondo, è invitato a segnararli alla nostra redazione che provvederà a pubblicarli.

2) Giornalisti professionisti o non che vogliano publicare propri articoli o indagini/inchieste su questo blog sono invitati a contattare la nostra redazione.

3) Persone che desiderino pubblicare denunce o sottoporre temi/argomenti di discussione sono invitate a contattare la redazione

Nessun commento: